> Il cliente e le sue esigenze

Questa è la storia di Fabiola

Fabiola Romano è una fotografa che ha fatto del rinnovamento uno stile di vita.
Da Milano a Pietrasanta, dalla fotografia di ritratto al food: Fabiola è una donna che sa chi vuole diventare e non la spaventa dare una svolta alla propria vita professionale. Tuttavia è consapevole che il percorso verso il cambiamento è spesso in salita.

Le nostre strade si sono incrociate nel momento in cui, gettate le basi per una nuova definizione di obiettivi e servizi come fotografa, Fabiola sentiva il bisogno di riprendere il controllo delle tante cose da fare (il lavoro di produzione, il marketing, la sperimentazione dei nuovi servizi, la cura del proprio benessere) e allenare una visione dell’insieme, in grado di aiutarla a prendere le decisioni giuste rispetto ai prossimi passi da fare.

Il percorso fatto insieme

Il nostro percorso è partito da un enorme lavoro di brain dump:

Fabiola ha scritto, nero su bianco, tutti i pensieri, le cose da fare, le idee, le possibilità, i progetti che le frullavano in testa, liberando la mente e creando un supporto stabile dove poter temporaneamente “appoggiare” i “cerchi aperti”, i pensieri e le attività inconcluse, e vederli da un punto di vista diverso, quasi esterno.

Abbiamo poi analizzato insieme, uno per uno, i punti di questo grande elenco, iniziando a intravedere (e poi a definire) un metodo, costruito su di lei e sulle sue abitudini, in grado di supportarla nell’elaborare il significato di quanto scritto in fase di raccolta: alcune cose sono state eliminate, altre organizzate in liste, altre hanno ottenuto un livello di priorità tale da metterla in moto subito per concludere un po’ di cose e sentirsi così più leggera.

I risultati raggiunti

In appena 4 ore distribuite nell’arco di 15 giorni, il risultato è stato sorprendente:

  • Fabiola ha fatto chiarezza tra i tanti input a cui era sottoposta;
  • Ha imparato un metodo per liberare la mente e fissare i pensieri su un supporto esterno per poi analizzarli con lucidità;
  • Ha organizzato le informazioni secondo categorie in grado di supportarla nel lavoro quotidiano;
  • Ha spuntato un bel po’ di cose dalla sua lista di cose da fare;
  • È pronta a proseguire nel suo percorso di rinnovamento con una sicurezza in più.

Se anche tu come Fabiola hai bisogno di aiuto e un occhio esterno per fare ordine tra i tuoi pensieri, scrivimi e lavoriamo insieme.

La testimonianza di Fabiola

C’è un vecchio detto che dice: “Quando l’allievo è pronto, il maestro arriva”.

Ho “scoperto” Chiara per caso, sui social, durante una delle mie solite notti insonni. Ciò che mi ha catturata dei suoi post sono stati l’armonia dei colori scelti e la cura del dettaglio. Ho iniziato da subito a leggere il suo blog per poi passare ad ascoltare i suoi podcast e in seguito ad un momento di crisi dettato dalla totale disorganizzazione lavorativa, ho deciso di contattarla!

Ho intrapreso subito un percorso di consulenza one to one, dove abbiamo trattato in primis il tema delle priorità, dell’organizzazione, il calendario, il tempo e dei possibili strumenti da utilizzare per creare un workflow fatto su misura, che ha rappresentato per me la SVOLTA!

Simpatica, chiara (di nome e di fatto) e precisa in tutto, è arrivata proprio al momento giusto! Ha un unico difetto… crea dipendenza!!

 

Scrivimi

Contattami per iniziare ad allenare da subito la tua organizzazione personale.

Che sia da solo o in gruppo, concediti la possibilità di dare una svolta al tuo lavoro.

Scrivimi usando il modulo di contatto che trovi qui; leggerò con attenzione le tue parole e ti risponderò entro 48 ore indicandoti i prossimi passi da fare.

mail-cb