Oggi è il penultimo giorno della Settimana dell’Organizzazione promossa da APOI – Associazione Professional Organizers Italia.
E’ una settimana densa di consigli e suggerimenti che tutti i Professional Organizers italiani condividono tramite il sito web di APOI e la pagina Facebook dell’Associazione: ogni giorno si affronta un tema diverso, come il lavoro, la casa, la famiglia (per vederli tutti clicca qui).


Ma soprattutto è una settimana di incontri ed eventi in cui è possibile confrontarsi direttamente con il pubblico.
Trovo che questo sia non solo fondamentale per la nostra professionalità ma anche la parte più bella del nostro lavoro.

Perché è grazie al confronto diretto con le persone che un Professional Organizer impara e continua a crescere.
Dalla mia prima Settimana dell’Organizzazione non potevo chiedere di meglio.

Domenica scorsa, durante la giornata nazionale dedicata allo Space Clearing, ho realizzato, insieme ad altre due straordinarie P.O. (e amiche!) Sabrina Toscani e Silva Bucci, un workshop formativo fatto di giochi, esercizi e condivisione, in una location stupenda (Cà Shin, che ringrazio per la gentile e premurosa accoglienza).

Sono state con noi cinque donne entusiaste, motivate e divertenti che hanno scelto di passare insieme a noi una domenica un po’ diversa, all’insegna della leggerezza, parlando di space clearing, prendendo consapevolezza dei troppi pensieri che affollano la mente e degli oggetti che ingombrano i nostri spazi di vita.

Sono felice di raccontare con qualche foto questa bellissima giornata ringraziando ancora una volta chi ha partecipato con tanto entusiasmo e simpatia.

 

Ma la Settimana dell’Organizzazione non è ancora finita.
Oggi il tema è la Gestione del Tempo.
Parlerò di tempo e non solo questo pomeriggio alle 19.00 alle Serre dei Giardini Margherita (via Castiglione 134, Bologna), ospite degli spazi di Kilowatt. Presenterò un percorso di quattro workshop formativi dedicati ai freelance e ai liberi professionisti, realizzato in collaborazione con Organizzare Italia.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è gradita la prenotazione, compilando il form a questo link.

Vi aspetto!

Buona Settimana dell’Organizzazione a tutti!

No Comments

Post a Comment