A volte vale la pena rallentare.
Quando sei in Africa e vai a fare un safari, la macchina rallenta e capisci il vero valore dall’andare piano.
Vai piano per RISPETTO degli animali che vivono quelle terre, che si aggirano per il bush, incuranti di te che con gli occhi spalancati ti affanni a catturare la foto perfetta da portare a casa.

 

giraffa
Vai piano per NON PERDERTI lo spettacolo della natura e le opportunità che ti si presentano davanti.

 

leopardo
Vai piano per NON ESSERE COLTO DI SORPRESA. Oppure per esserlo.

 

elefantino
Vai piano per ESSERE SICURO di procedere sulla strada giusta. Ed eventualmente per cambiare rotta se necessario.

 

avvoltoi
Questo ho imparato dalla mia settimana di Digital Detox.
Ho imparato a rallentare per aprire gli occhi, per osservare con attenzione e godere delle cose belle che mi circondano ma che spesso non vedo perchè troppo presa dalle cose da fare, sempre stressata dai mille impegni.
Queste vacanze sono servite a rafforzare la ragione per cui ho scelto di essere una Professional Organizer:

 

credo che essere organizzati quel tanto che basta, senza mai esagerare, ci mette nelle condizioni di poter rallentare, guardarci intorno, decidere il ritmo e la strada che fa per noi, senza perdere, lungo il cammino, occasioni importanti e nuove possibilità.

 

Proprio come si fa durante un safari in Africa.

Ecco perchè la mia ripresa dall’estate sarà all’insegna della lentezza (chi mi conosce non ci crederà mai! Ma stavolta prometto di fare del mio meglio).
Sarà un autunno ricco di occasioni importanti per incontrarci e conoscerci (mi trovate il 10 e 11 settembre al Freelance Camp in compagnia dei migliori freelance di sempre e l’8 ottobre a Roma al Terzo Evento Nazionale di APOI – Associazione Professional Organizers Italia); per fare formazione, per me (parteciperò a un corso di Digital Update) e soprattutto per gli altri (sono in partenza i nuovi corsi di formazione di Organizzare Italia per chi vuole intraprendere la professione del Professional Organizer, workshop dedicati ai freelance e a chi desidera avvicinarsi allo Space Clearing in provincia di Bologna, ospiti di Gramsci 21).

Ho pensato che è bello avere un appuntamento settimanale, ma che sarebbe ancora più bello entrare in contatto diretto con ognuno di voi. Ecco perchè ho deciso di inaugurare la mia newsletter mensile.
Pochi invii ma di qualità, per tenervi aggiornati sugli eventi e i corsi di formazione, i post del blog e….  un regalo speciale! Shhh! Sorpresa!
Per cui cosa aspettate a iscrivervi?! 🙂

Ci troviamo sempre qui ogni mercoledì e buon inizio settembre a tutti!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

No Comments

Post a Comment