Creare un sistema di liste: un caso studio
Nel post di oggi ti racconto il percorso di consulenza durante il quale ho affiancato Valentina, che ringrazio di cuore per avermi dato il permesso di raccontare la sua storia. Valentina
Consigli e strumenti per aiutare i professionisti a migliorare le proprie capacità organizzative.
Professional organizer | Spazio organizzato | Strumenti e metodi | Tempo organizzato | Notion
Nel post di oggi ti racconto il percorso di consulenza durante il quale ho affiancato Valentina, che ringrazio di cuore per avermi dato il permesso di raccontare la sua storia. Valentina
*Questo è un post che non parla di organizzazione personale (o quanto meno non direttamente). Parla della condizione lavorativa di uno slash worker, ovvero un freelance che fa più lavori
Primo post del nuovo anno. Si riparte :) Ogni inizio è sempre carico di aspettative, entusiasmo, emozione e, perché no, anche un po’ di timore. I primi giorni dell’anno, il mese di gennaio,
Ho scritto questo articolo per presentarti uno strumento che ha cambiato il mio modo di gestire le spese quando sono in vacanza. Se vuoi, in fondo al post, troverai un form
Il calendario è uno strumento fondamentale per la propria organizzazione. C'è chi lo sceglie digitale, per il vantaggio di poter condividere le informazioni con un team di lavoro. Ma c'è anche
APOI, l’Associazione Professional Organizers Italia, la mia associazione professionale, compie 5 anni. Da quel lontano ottobre 2013 in cui ho assistito in prima persona alla nascita dell'associazione, abbiamo fatto molti passi
Siamo al terzo appuntamento con la serie di interviste “Vita da freelance”, una rubrica del mio blog dedicata ai “dietro le quinte” del lavoro di amici liberi professionisti. Nelle precedenti puntate
Buona parte del tempo di lavoro di un freelance è (o almeno dovrebbe essere) dedicato alla formazione e all'aggiornamento. Per migliorarci, leggiamo, partecipiamo a corsi, navighiamo in rete e seguiamo con
Hai mai provato quella odiosa sensazione di “ritorno al disordine”? Periodicamente passi in rassegna gli spazi di casa e del lavoro, ti impegni a fondo per ordinare tutto e dopo nemmeno