{Il tema del mese} IL PROFESSIONAL ORGANIZER

Ho aperto un sito sventolandolo ai quattro venti, dico a tutti con orgoglio che sono una Professional Organizer.
E amo questo lavoro.
Ma in realtà…. Chi è e cosa fa davvero il Professional Organizer?
Durante il mese di maggio dedicherò i post del blog a questo argomento per raccontarvi tutti i “dietro le quinte” di una professione unica, tanto innovativa da un lato, quanto così semplice e trasversalmente utile ad un illimitato numero di persone dall’altro.

Leggi di piu´

PIANIFICARE LE ATTIVITA’ CON IL METODO KANBAN

Quando pensiamo a pianificare pensiamo spesso a qualcosa di molto complesso, così come ho scritto nel precedente post.
E quale miglior punto di riferimento per la gestione della complessità della grande azienda produttrice?
Nelle grandi imprese, infatti, vengono messe a punto strategie per ridurre la complessità dei processi di produzione e per ottimizzare la gestione del flusso di lavoro tra i vari reparti che la compongono, in particolare allo scopo di contenere gli altissimi costi che tali processi generano.

Leggi di piu´