Come organizzare il lavoro quotidiano

Ti svegli la mattina senza la minima idea di come organizzare il lavoro quotidiano?

Le cose da fare sono tante e non sai nemmeno da dove iniziare?

Fai un bel respiro. 

Provo a darti una mano io.

 

Come organizzare il lavoro: una guida per iniziare

Spesso l’idea dell’organizzazione atterrisce.

Si pensa che sia quasi un superpotere, che hai o che non hai. Se sei qui, molto probabilmente ti immagini nella seconda situazione.

Io non credo che sia così.

Puoi allenare la tua organizzazione, anche se pensi di partire dal gradino più basso della scala.

Dal 2016 questo blog pubblica consigli, metodi e strumenti per aiutarti nel tuo percorso di cambiamento.

Ma poiché l’organizzazione è un cappello all’interno del quale si possono trovare tantissimi aspetti (dagli strumenti al mindset, dal metodo alle abitudini, dallo spazio al tempo), ho pensato di raccogliere in un’unica guida, gratuita e sempre disponibile sul mio sito, i cinque argomenti da cui intraprendere il tuo viaggio. Soprattutto se non sai da dove iniziare e approdi qui per la prima volta.

I temi che affronta la guida sono:

  1. Le buone abitudini per iniziare in modo positivo la giornata
  2. Quali strumenti organizzativi scegliere?
  3. L’organizzazione della scrivania, il tuo spazio di lavoro più importante
  4. Alcune buone prassi per non soccombere alla posta elettronica
  5. Quattro lezioni per risparmiare tempo al lavoro

 

Leggi la guida completa sul mio sito.

Buona lettura!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai il Diario del Tempo, un esercizio di osservazione e tracciamento del tuo lavoro che dura 5 giorni, per trovare subito la consapevolezza necessaria al cambiamento che cerchi.

La newsletter arriverà nella tua casella di posta il sabato mattina.

Al suo interno troverai approfondimenti, consigli e altri spunti organizzativi per il tuo tempo e per il tuo lavoro, nuove guide e risorse scaricabili, il calendario dei prossimi eventi e le promozioni sui miei servizi.

Chiara
Chiara
Ciao, sono Chiara Battaglioni e lavoro a fianco delle persone che lavorano per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi. Contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale sul lavoro attraverso questo blog e il podcast Work Better. Sono associata Senior Qualificata n.29 di APOI - Associazione Professional Organizers Italia e socia internazionale di AOPE, l'associazione spagnola.