Organizzare le spese con Splitwise

Ho un excel per tutto.
Per il planning del prossimo anno.
Per le spese della mia attività.
Per le spese di casa.

Sono quella degli excel.
L’ho sempre trovato uno strumento flessibile ed efficace.
Poi un giorno Alessandro, un amico, mi ha parlato di Splitwise, l’app che lui utilizza in casa per gestire i conti della famiglia.
Non ho cambiato il mio excel. Mi ci trovo bene.
Ma ho iniziato ad usare Splitwise per gestire i conti delle vacanze, di coppia e in compagnia delle mie amiche.

A differenza dell’excel, che gestisco in autonomia per tutta la famiglia, Splitwise ha qualcosa che lo rende speciale: è collaborativo.
E questo facilita parecchio le cose.

Nel post di oggi ti racconto come funziona.

 

Leggi di piu´

Giulia Nicoletti

Vita da freelance | Intervista a Giulia Nicoletti

Proseguono gli appuntamenti con la serie di interviste “Vita da freelance”, una rubrica del mio blog dedicata ai “dietro le quinte” del lavoro di amici liberi professionisti.

Nelle precedenti puntate ti ho presentato Francesca (traduttrice e interprete), Elisabetta (wedding planner) e Fulvia (business coach).

Oggi è il turno di Giulia Nicoletti. Ci siamo conosciute solo all’inizio di quest’anno al Freelance Day di Torino ed è incredibile tutto quello che abbiamo fatto insieme. Credo che una delle cose più emozionanti di questa vita da freelance è proprio quella di trovare delle anime affini, vere e proprie amiche, che condividono con te tutte le gioie e i dolori della libera professione.

A me sembra di conoscerla da una vita… Ma te la presento nell’intervista di oggi! 🙂Leggi di piu´

Scegliere l'agenda

Scegliere l’agenda per il prossimo anno

In questo periodo, quando si inizia a scorgere la fine dell’anno e gli amici ti tormentano con l’insopportabile domanda “hai già pensato cosa fare a Capodanno?”, per noi professional organizer arriva il momento di rispondere a una richiesta ricorrente: come scegliere l’agenda per il prossimo anno?

Il post di oggi vuole essere la risposta a questa domanda.
In conclusione troverai anche la possibilità di scaricare gratuitamente un’infografica che ho creato appositamente per guidarti nella scelta passo dopo passo.Leggi di piu´

Ti racconto il mio tr-ottobre

Mi sono lasciata alle spalle un altro ottobre.
Un mese intenso, pieno zeppo di incontri, di sorrisi e di abbracci con amici e colleghi che non vedevo da un po’ ma anche di corse in treno e contro il tempo per arrivare puntuale a tutte le scadenze.
Un mese in cui ho fatto la trottola in giro tra eventi, uno più stimolante e coinvolgente dell’altro.

Oggi mi siedo e guardo indietro.
Mi concedo un momento per godere di quello che ho fatto e assaporare i bei momenti che ho vissuto in questo ottobre ai limiti della follia.
Ma non è anche questo il bello dell’essere freelance? 🙂

 

Leggi di piu´