È arrivato settembre. Pronti a ripartire?

Io sì. E mi aspetta un autunno fitto fitto di impegni.

Se è la prima volta che approdi sul mio sito, ben arrivato!

Ma se già mi conosci, grazie per essere tornato. Tutte le novità le ho pensate per te, che in questi primi anni di lavoro da freelance mi hai seguito e dimostrato il tuo affetto 🙂

Da oggi il blog riprende la sua pubblicazione settimanale ogni mercoledì e in questo primo post troverai un po’ di anticipazioni per l’autunno.

 

…a cominciare dal sito!

Il mio sito sta per cambiare look grazie alle sapienti mani di Federica e alla regia “dietro le quinte” di Enrico. Io ne sono felice.

L’attuale versione è stata un buon esperimento da autodidatta e per i primi anni ha fatto egregiamente il suo lavoro. Ma è arrivato il momento di cambiare e per farlo mi sono affidata ad altri professionisti, ognuno esperto nel proprio campo.

Credo che questo sia un passaggio importante nella vita di ogni freelance: va benissimo iniziare dal piccolo e con le proprie forze, ma ad un certo momento del tuo percorso un punto di vista esterno è fondamentale per crescere, come persona e come professionista.

Nel nuovo sito troverai…

  • la sezione Blog, con tutti i miei articoli a proposito di metodi, strumenti e consigli per organizzare meglio il tuo lavoro;
  • la possibilità di acquistare online il tuo pacchetto oppure una singola ora di consulenza via Skype;
  • una nuova sezione Risorse, dove potrai trovare tutto ciò che credo possa esserti utile per migliorare (da subito!) la tua organizzazione personale;
  • e la pagina del sito che preferisco, ovvero…

 

Live! Incontriamoci dal vivo

Nella pagina Live troverai tutti gli appuntamenti, futuri ma anche passati, per incontrarmi dal vivo, in un corso in aula oppure ad un evento in cui sarò speaker.

Ho una vera e propria passione per i momenti di incontro; credo siano determinanti nella crescita di ogni freelance.

In programma per l’autunno, che ne sono già alcuni. Eccoli!

 

Il 22 settembre sarò docente per un laboratorio gratuito dedicato all’organizzazione personale sul lavoro, ospite dei ragazzi del Freelance Meetup di Mantova. Un’occasione bellissima di cui sono davvero grata. I posti sono al completo ma puoi registrarti nella lista di attesa.

 

Il 10 ottobre completo la tripletta: dopo Marina Romea e Lecce, parteciperò al Freelance Camp di Roma. Daje!

 

Il 27 ottobre ci sarà il quinto Evento Nazionale di APOI, l’Associazione Professional Organizers Italia, la mia associazione professionale. La città che ospiterà tutti i P.O. italiani in un evento aperto al pubblico sarà nuovamente la mia Bologna, che già ci aveva accolto il primo anno quando ancora nessuno conosceva la nostra professione ed eravamo appena una quindicina di P.O. Ora siamo quasi 100 e non vediamo l’ora di conoscervi al nostro evento nazionale. Le informazioni aggiornate le puoi trovare sul sito di APOI.

 

E infine, il 13 ottobre sto organizzando, insieme a Fulvia Silvestri (business coach) e Annalisa Vignoli (strategie di comunicazione) un workshop in aula della durata di una giornata.

 

Si chiama Ri-parto da qui ed è un corso pensato per chi sente la necessità di dare una svolta al proprio percorso lavorativo.

 

Insieme a Fulvia, vedremo come mettere a fuoco i tuoi obiettivi professionali, aumentare la consapevolezza nelle tue risorse e raggiungere i risultati desiderati.

Annalisa ci insegnerà a comunicare al meglio la tua presenza online utilizzando Linkedin.

Io invece ti supporterò nel progettare la migliore organizzazione possibile per pianificare e realizzare concretamente i tuoi progetti.

Noi non vediamo l’ora di essere in aula.

Ai primi 5 iscritti abbiamo riservato un prezzo speciale per cui affrettati, iscriviti a “Ri-parto da qui”.

 

Ancora novità?

Sì qualcos’altro c’è, ma non mettiamo troppa carne al fuoco! Puoi restare aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla mia newsletter. A breve, gli iscritti riceveranno un regalo per cui se vuoi approfittarne… questo è il momento! 😉

Settembre sarà una bella sfida, ma sono pronta a coglierla!

Buon inizio!

Chiara

No Comments

Post a Comment