WORKSHOP Partita IVA... organizziamoci! | CHIARA BATTAGLIONI
23085
page-template-default,page,page-id-23085,page-child,parent-pageid-19080,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
organizza il tuo budget da freelance
Photo by Fabian Blank on Unsplash

PARTITA IVA… ORGANIZZIAMOCI!

Il workshop per pianificare il tuo budget da freelance

Un laboratorio di 4 ore per fare chiarezza sul regime forfettario, rivolto a chi ha aperto da poco la partita IVA o a chi ancora non ci ha capito un tubo di come funziona.

Un laboratorio pratico che parte dalla comprensione del tuo regime e ti aiuta a pianificare il budget del tuo piccolo business, individuando le spese e programmando gli acquisti… Per non essere colto di sorpresa dall’importo delle tasse da pagare il prossimo anno!

Iscriviti al workshop

A CHI È RIVOLTO?

 

Il corso si rivolge a:

  • liberi professionisti con partita IVA a regime forfettario ai primi, primissimi, mesi di attività
  • aspiranti liberi professionisti, in procinto di aprire nei prossimi mesi la partita IVA
  • a chi è indeciso, spaventato o non ancora sicuro di fare il passo alla libera professione.

DURANTE IL CORSO IMPARERAI:

 

  • Come funziona il regime forfettario: cosa riportare in fattura, come comportarti con spese e acquisti e come prevedere le tasse che dovrai pagare.
  • A valorizzare la tua posizione fiscale per viverla in maniera strutturata e consapevole.
  • A individuare gli aspetti contabili sui quali puntare l’attenzione per capire come agire e farlo nei tempi opportuni.
  • A organizzare le voci di costo per pianificare il tuo budget annuale.
  • Strategie per fare previsioni future sulla tua attività, per avanzare nel business mantenendo il focus su ciò che è più importante.
  • Contabilità senza stress: l’organizzazione delle attività amministrative.
  • Strumenti organizzativi per inziare a risparmiare. Per davvero.
Risparmia denaro
Photo by rawpixel.com on Unsplash

PROGRAMMA E SEDE

 

Venerdì 11 maggio 2018 dalle 9.30 alle 13.30

presso Aula Galileo – Piazza Galileo 6 – Bologna (sesto piano, ma con ascensore!)

 

Programma del workshop

9.00 – 9.30 Registrazioni

9.30 – 11.00 Il regime fiscale spiegato dal commercialista

11.00 – 11.30 Coffee break

11.30 – 13.00 Pianifica il tuo budget con l’aiuto di un professional organizer

13.00 – 13.30 Domande e saluti

Quanto costa?

Ai primi 5 iscritti è riservato lo sconto Early bird: il corso costa solo 65€

Oggi ci sono ancora 5 3 2 posti al prezzo scontato.

Esauriti i primi 5 posti disponibili, il costo sarà di 85€.

E il coffee break te lo offriamo noi! 🙂

Prenota il tuo posto in aula

Chiara Battaglioni

Professional Organizer

 

Lavoro a fianco dei freelance per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi; contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale, sul lavoro e nella vita quotidiana, attraverso il mio sito www.chiarabattaglioni.it e il lavoro che svolgo per APOI, l’Associazione dei Professional Organizers italiani, di cui sono associata Senior e membro del consiglio direttivo.

Ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione nel mio lavoro: credo fortemente nell’organizzazione, come strumento per recuperare la libertà di fare quello che si ama. Per questo motivo, aiuto i freelance a creare il tempo di qualità che desiderano, eliminando gli sprechi, focalizzando le energie, fisiche e mentali, risparmiando spazio e denaro, per ritrovare la motivazione nel proprio lavoro.

commercialista a Bologna

Rosalia Di Muro

Dottore commercialista

 

Il mio nome è Rosalia Di Muro ma per tutti (o quasi tutti) sono Lia Di Muro e sono un dottore commercialista iscritto all’Ordine di Bologna.

Dal 2017 sono membro della Commissione Istituzionale di deontologia professionale dell’ODCEC di Bologna e dal 2018 sono componente del Comitato Direttivo della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Bologna.

Da anni mi occupo di consulenza fiscale e societaria rivolgendo la mia attenzione alle piccole realtà imprenditoriali e ai liberi professionisti. Il mio obiettivo è supportare tali figure con una finalità ben precisa: incrementare la produttività professionale attraverso una consulenza strategica e di azione.

Ho deciso di diventare freelance con consapevolezza, questo non mi ha esonerato dalle difficoltà tipiche di un’attività in partenza. Motivo per cui supporto il business nella sua fase iniziale per proseguire il percorso nella fase strutturale. Il networking è la chiave di lettura per una prospettiva lungimirante e solida, permette di concentrarsi sullo sviluppo del proprio talento, completandolo con quello altrui.

Ancora indeciso?

 

Iscriviti e riserva il tuo posto al workshop entro il 25 aprile 2018 e avrai garantita l’opzione “soddisfatto o rimborsato”.

Se al termine del workshop non sarai soddisfatto, potrai scrivere all’indirizzo ciao@chiarabattaglioni.it segnalando le motivazioni della tua insoddisfazione. Il costo del corso ti verrà completamente rimborsato tramite bonifico bancario. La richiesta può essere effettuata entro 5 giorni dalla data del corso.

N.B. L’opzione “soddisfatto o rimborsato” non è garantita in caso di mancata partecipazione al workshop.

Mi iscrivo!