CHIARA BATTAGLIONI | Come organizzarsi al lavoro: consulenza online
21708
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21708,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
LAVORIAMO INSIEME – A DISTANZA

CONSULENZA VIA SKYPE

Consulenza individuale personalizzata a distanza per imparare ad organizzare meglio il tuo lavoro e risparmiare tempo ed energie

La consulenza a distanza via Skype è pensata per te che sei sempre di corsa tra un appuntamento e l’altro, che più che in ufficio ti trovi spesso a lavorare dalla macchina e/o dal treno, per te che sei “agenda dipendente” e “la connessione wifi è tutto”.

Come il percorso in presenza (leggi qui se vuoi approfondire), anche questo mira ad insegnarti metodi e strumenti per una migliore organizzazione del lavoro per permetterti di risparmiare tempo ma soprattutto energie; è tuttavia pensato per sfruttare gli strumenti di comunicazione e condivisione online senza necessariamente trovarsi nello stesso posto fisico.

 

IL SERVIZIO FA PER TE SE:

 

  • sei un freelance o un libero professionista che lavora in maniera indipendente o in collaborazione all’interno di piccoli gruppi
  • non hai un luogo di lavoro fisso: lavori molto spesso dal treno, dall’auto, sei pendolare e/o il tuo lavoro si svolge principalmente tra un appuntamento e l’altro
  • l’agenda e gli appuntamenti dettano le regole della tua settimana lavorativa
  • ti senti oppresso dalle scadenze e dagli impegni giornalieri
  • vuoi migliorare la tua gestione del tempo perché ami la flessibilità, ma vorresti riuscire a limitare il tempo dedicato al lavoro e avere più tempo per te
  • ti sembra di avere troppe cose da fare e di aver perso di vista le tue priorità
  • vorresti avere un assistente ma non te lo puoi permettere (non ancora almeno!)
  • vorresti incrementare la tua produttività

 

IN QUESTO PERCORSO IMPAREARAI:

 

  • ad ottimizzare la gestione del tempo lavorativo
  • ad utilizzare strumenti organizzativi utili a una gestione più snella del flusso di lavoro
  • a definire delle priorità e a rispettarle
  • a portare a termine il tuo lavoro con minor dispendio di tempo e di energie
  • a definire un metodo di lavoro affidabile
  • a eliminare il superfluo e tutto quanto non è necessario allo sviluppo della tua attività (che siano informazioni, oggetti fisici e/o digitali)
  • a conoscere ed utilizzare strumenti di lavoro online per il lavoro in remoto
  • a sviluppare la produttività con nuovi metodi e strumenti di lavoro

COME FUNZIONA?

TI ASCOLTO

Raccontami cosa non va e cosa vorresti migliorare

LA MIA PROPOSTA

Ti propongo un intervento personalizzato

IL TEMPO

Definiamo insieme un tempo di lavoro

LAVORIAMO INSIEME

Ti affianco sul lavoro da remoto

TI RESTO VICINO

Valutiamo insieme i tuoi progressi

FESTEGGIAMO

Celebriamo i tuoi risultati

Il primo colloquio è gratuito. Durante la prima Skype call ascolterò e ti farò molte domande su ciò di cui ti occupi, come si svolge la tua giornata lavorativa tipo, quali sono gli strumenti di lavoro che utilizzi maggiormente, quali gli aspetti di cui sei soddisfatto e quali vorresti migliorare.

 

Mi prenderò due giorni per pensare alla tua situazione e scrivere per te una proposta di intervento personalizzata sulla base delle esigenze che hai manifestato durante il primo incontro. Ti sottoporrò la mia personale valutazione dell’intervento ottimale per raggiungere i risultati che ti sei prefissato.

 

La proposta sarà accompagnata da una quotazione economica del servizio per darti tutti gli strumenti di valutazione.

 

La stesura della proposta e del preventivo è gratuita.

 

La palla passerà quindi a te che potrai decidere se accettare la mia proposta ed eventualmente affinarla affinché sia perfettamente personalizzata sulle tue esigenze.

 

Se deciderai di lavorare con me, seguiremo un percorso fianco a fianco; ti accompagnerò nel lavoro quotidiano attraverso strumenti di comunicazione e collaborazione online (colloqui via Skype a schermo condiviso, esercizi via email, ecc. in base ai contenuti del percorso). Ti suggerirò e proveremo insieme metodi e strumenti che siano utili a te e al tuo lavoro, perché il mio obbiettivo, una volta concluso il percorso, è che tu possa essere in grado di mettere in pratica i suggerimenti visti insieme in autonomia, per riuscire ad organizzare meglio il tuo lavoro e risparmiare tempo ed energie.

 

QUANTO TI COSTA?

 

Trattandosi di offerte personalizzate il costo della proposta varia in base alle tue esigenze e al tipo di lavoro che andremo a fare insieme.

La prima ora di consulenza via Skype ha un costo di 55€ (IVA inclusa). Su pacchetti ore e percorsi più articolati verrà applicato uno sconto sul totale, in base al lavoro da svolgere insieme.

 

Se hai domande, scrivimi. Sarò felice di rispondere ai tuoi dubbi.

CHI HA LAVORATO CON ME HA DETTO

Da lunedì sto usando le liste che abbiamo selezionato e qualcuna in più che ho aggiunto. In questo modo mi sento più sicura di aver fatto tutte le priorità e forse qualche cosa in più che altrimenti non mi sarei ricordata.

S. cliente privato
Intervento sulla produttività e le liste